Manifestazione di protesta della specialistica ambulatoriale accreditata con il SSR.
Le rappresentanze sindacali delle Strutture Specialistiche Ambulatoriali Accreditate con il Servizio Sanitario Regionale: Cardiologi, Radiologi, Fisiatri, Laboratori di Analisi Cliniche e tutte le altre branche specialistiche hanno indetto una manifestazione di protesta con chiusura degli ambulatori dal 21 al 24 febbraio contro la pessima gestione della sanità territoriale da parte dell'Assessorato della Salute.
La Regione Siciliana da anni assegna fondi insufficienti per la cura dei cittadini con la creazione di lunghissime liste di attesa, da domani anche nei laboratori di analisi cliniche dove le liste di attesa non vi sono mai state.
In Sicilia sono presenti 1.800 strutture con più di 15.000 operatori che eseguono oltre l'82 delle prestazioni specialistiche, molte delle quali salvavita.
1 milione e 200.000 pazienti saranno costretti a rinunciare alle cure per insufficiente assegnazione dei fondi destinati all'assistenza specialistica territoriale.
Di tutto ciò informiamo i siciliani affinché pretendano il diritto alle cure e alla scelta del luogo in cui farsi curare.
Le strutture specialistiche sono costrette a chiudere oggi, per non chiudere per sempre.
Invitiamo i cittadini a scendere Venerdì 24 febbraio in piazza Ottavio Ziino a Palermo alle ore 11:00 per pretendere il prezioso diritto alla salute.
Il Coordinamento Intersindacale degli Specialisti Accreditati con il SSR.