Comunicati

RESOCONTO DELLA MANIFESTAZIONE DI PALERMO DI OGGI 21 MAGGIO

RESOCONTO DELLA MANIFESTAZIONE DI PALERMO DI OGGI 21 MAGGIO

RESOCONTO DELLA MANIFESTAZIONE DI PALERMO DI OGGI 21 MAGGIO

Oltre 1.000 Convenzionati Esterni, con i loro dipendenti e collaboratori si sono riuniti, per protesta, in Piazza Ottavio Ziino a Palermo, sotto l’Assessorato della sanità.

Spiace che solo che due sindacati, Conf-Commercio e Federlab, dopo una riunione con l’Assessore, ignota agli altri sindacati, a mezzo un comunicato stampa prima partecipavano e poi si dissociavano dalla manifestazione. Mistero delle riunioni “ignote”. L’AMSA con la presenza del delegato Dr. Cacioppo e dei suoi iscritti, presenti alla manifestazione, ha ribadito la partecipazione della sua categoria a differenza di quanto pubblicato nel comunicato dei dissenzienti.

Tutti gli altri Sindacati della Accreditata Esterna, tranne CSSP i cui dirigenti non hanno partecipato allo sciopero sebbene avessero aderito, si sono ritrovati a Palermo alle ore 10.30.

Sono intervenuti a parlare, davanti a 1.000 presenti, tutti i Segretari Regionali, evidenziando, con garbo, grande perizia, con prove documentali ed in modo costruttivo, tutte le problematiche afferenti alla nostra categoria.

Dopo appena 45 minuti dall’inizio della protesta, con nostra grande sorpresa, l’Assessore Avv. Ruggero Razza, scendendo dall’Assessorato, ha chiesto di parlare in mezzo a tutti noi.

Ha sottolineato che si dovranno affrontare nel breve futuro grandi cambiamenti della sanità pubblico-privata che nuove norme impongono, tra le quali l’abbattimento delle liste di attesa, la trasparenza, gli aggregati insufficienti, il riordino della specialistica pubblico/privata del territorio. Ha inoltre manifestato la volontà di istituire un tavolo Tecnico paritetico che possa produrre delle proposte condivise.

Dobbiamo evidenziare che, durante il Suo intervento, L’Assessore è stato più volte applaudito e della Sua partecipazione inattesa, nella nostra Assemblea di piazza, lo ringraziamo.

Guarda le foto allegate

Allegati