Comunicati

NOTA DI PROTESTA DA INVIARE AL PRESIDENTE MUSUMECI, ALLA VI COMMISSIONE SALUTE, AI GRUPPI PARLAMENTARI, ALL'ASSESSORATO, AI PRESIDENTE DEGLI ORDINI DEI MEDICI

NOTA DI PROTESTA DA INVIARE AL PRESIDENTE MUSUMECI, ALLA VI COMMISSIONE SALUTE, AI GRUPPI PARLAMENTARI, ALL'ASSESSORATO, AI PRESIDENTE DEGLI ORDINI DEI MEDICI

Cari Colleghi, dobbiamo protestare energicamente contro la Circolare 731 emanata dall'Assessorato riguardante i sospetti ingiuriosi che vengono rivolti alla nostra categoria da parte del Direttore Generale La Rocca.

In questa Circolare ciò che è grave quindi non è aver previsto un più dettagliato sistema sanzionatorio ma averlo fatto sul presupposto esplicitato che la categoria si presta a pratiche non corrette con l’aggravante che nella Circolare in questione si informano le ASP e, cosa più grave e poco professionale, anche le Associazioni di categoria dei Medici di MMG e Pediatri; ad attivarsi ai controlli sanzionatori verso il nostro operato. Nessun ringraziamento per il nostro lavoro svolto.

Il CDA dell'SBV riunito in urgenza ha deliberato di richiedere la immediata riformulazione della predetta Circolare comunicandolo anche alle Istituzioni di cui nel titolo e riservandosi ulteriori iniziative a tutela della dignità ed onorabilità dei medici specialisti del territorio.

Il CDA vi prega di fare firmare il modulo allegato (vedi il foglio firme) a tutti i medici afferenti alle vostre strutture, oltre che da voi, aggiungendo alla fine della firma l'appartenza all'ordine dei Medici di............... seguito dal numero di iscrizione.

Entro 5 giorni inviate il tutto prima per fax 095 430701 o mail segreteriasbv@gmail.com e poi gli originali per posta a: Sindacato SBV, Via Gabriele D'Annunzio 33 - 95128 Catania.